Cascina Ovi

Cascina Ovi è sui principali social network.

Cascina Ovi e lo chef Sergio Mei annunciano la loro collaborazione

Oggi è un grande giorno per Cascina Ovi: la collaborazione con Sergio Mei è realtà.

Che opportunità, per tutti noi. Da oggi Sergio Mei sarà presente presso il nostro Ristorante due giorni ogni settimana. Per tutta la nostra brigata sarà un’occasione unica di apprendere finezze, trucchi e segreti.

Con l’aiuto e l’esempio di Sergio Mei, inoltre e forse prima di tutto, intendiamo esprimere al meglio e al massimo l’anima sarda della nostra cucina, che è già il nostro tratto caratterizzante.
La perfezione non esiste, ma esistono le ricette straordinarie.

Citiamo le parole dello stesso chef: una filosofia nella quale ci ritroviamo pienamente. Il fine della cucina, secondo noi, non è puntare a un’asettica, molto teorica e magari gelida perfezione, ma regalare emozioni.

Già in queste prime giornate stiamo vivendo tutte le incredibili emozioni di una cucina di livello assoluto. Gusti pieni e delicati, sostanza e tecnica unite in un connubio perfetto. Sergio Mei è davvero inarrivabile.

È il parere a caldo dei nostri chefAndrea Facchetti, Wael Abd Elazim, Carlos Chilogallo Roberto Santoro, che esprimono anche le sensazioni di chi lavora in Sala.
La grandezza di uno chef sta nella sua tecnica, ma un fuoriclasse come Sergio Mei regala qualcosa in più anche nella sua umanità e disponibilità.
Sono le parole al miele dei nostri Francesco e Antonella.

Qualche dato biografico

Sergio Mei, che reinterpreta e reinventa ricette e piatti della nostra tradizione gastronomica, è sinonimo di Sardegna. Classe 1952, fa gavetta a Milano come commis di cucina in molti ristoranti noti del capoluogo lombardo, per poi diventare Chef di cucina in numerosi ristoranti e hotel dello stivale. Dal 1986 al 1991 è Executive Chef della Compagnia dei Ciga Hotels di proprietà dell’Aga Khan e dal 1994 a gennaio 2015 è Executive Chef del ristorante del Four Seasons di Milano. Nel 1990 riceve il premio “Discepolo d’Escoffier” a Cannes, nel ’91 vince il 1° premio “Cuoco d’Oro d’Italia” e nel ‘98 è votato Chef Italiano dell’Anno dall’Accademia della Cucina Italiana. Membro di molte giurie gastronomiche tra cui quella al “Marchesi Award” e al “Bocuse d’Or”, Sergio Mei, per più di dieci anni, ha tenuto i corsi presso l’École Lenôtre di Parigi oltre ad aver collaborato all’apertura di celebri ristoranti in Italia all’estero. Autore di numerosi libri (“A legna e carbone”, “Né carne né pesce”, “Pesce fuor d’acqua: storie e ricette di Sergio Mei”), ha pubblicato di recente per Reed Gourmet “La cucina italiana all’italiana”.

Un punto di arrivo, un punto di partenza

Per Cascina Ovi questo è sia un punto di arrivo sia un punto di partenza. Grazie all’esempio, ai consigli e alla classe di Sergio Mei gli chef della nostra brigata impareranno molto e cresceranno ulteriormente. Grazie a Sergio Mei, inoltre, Cascina Ovi valorizzerà ulteriormente l’elemento “sardo” della propria cucina.
Non finisce qui: due volte ogni mese proporremo un menù speciale messo a punto da Sergio Mei e disponibile per i nostri ospiti.

A questo punto, non ci resta che rinnovare l’invito: vi aspettiamo a Cascina Ovi!

Commenti (2)

  • Cena con Sergio Mei a Cascina Ovi

    |

    […] particolare. Siamo pronti a scommettere che quella di venerdì sarà una serata da ricordare.» Sergio Mei e Cascina Ovi collaborano da alcune settimane per esprimere al meglio e al massimo l’anima sarda dell’offerta del Ristorante Osteria di […]

    Reply

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

Prenota un tavolo

Pranzo e cena a Cascina Ovi con un clic








(controlla la tua mail per verificare che la richiesta sia andata a buon fine)

Orari

MA-ME-GI-VE-SA 12.30 – 14.30
LU-MA-ME-GI-VE-SA 19.00 – 24.00

Diciamo di noi...

Non un ristorante sardo, ma un ristorante fatto da sardi. Questo è Cascina Ovi, un riferimento per chi ama la qualità, la cortesia e la tranquillità.
continua…

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.