Contattaci

Siamo lieti di ricevere domande, richieste e suggerimenti

Contact






La nostra storia

La nostra storia: il momento in cui tutto ebbe inizio (29 ottobre 2013).

  • 1346

    1346

    La prima menzione di Cascina Ovi risale al XIV secolo.

    Era il 1346 e, negli Statuti delle strade e acque del Contado di Milano emanati quell’anno dal Comune, si legge: “Tra li burghi, lochi, cassine, molini e case de li religiosi del contado di Milano [vi sono anche] le Cassine de Ove de la Pieva de Segrà”, ovvero le Cascine degli Ovi inferiore e superiore.

  • XIV secolo

    XIV secolo

    Cascina Ovi ha una storia lunga secoli.

    È stata proprietà, tra gli altri, dell’Ospedale del Brolo (XIV secolo) e della Scuola delle Quattro Marie (XIV secolo). Quella della Cascina è una storia lunga, complessa e affascinante (anche perché solo in parte ricostruibile attraverso i documenti a nostra disposizione).

  • XVI secolo

    XVI secolo

    La storia prosegue nel Cinquecento.

    Nel XVI secolo Cascina Ovi è proprietà del cardinal Giovanni Paolo della Chiesa.

  • 2013

    2013

    La data a partire dalla quale tutto ha inizio è il 29 ottobre 2013.

    Era un martedì autunnale il primo giorno di attività dell’attuale gestione. Poco prima, in una serata di giugno, complice il tempo non consono alla stagione che si apprestava, ci siamo imbattuti in questa splendida cascina completamente ristrutturata. È stato amore a prima vista. Abbiamo deciso di investire le nostre risorse e la nostra passione in un progetto tanto accattivante quanto impegnativo: dare nuova vita a questo tempio della gastronomia.

  • Oggi

    Oggi

    Oggi Cascina Ovi ci assomiglia sempre di più.

    Quel 29 ottobre 2013 è per certi versi molto lontano nel passato. Per altri, invece, sembra ieri. Quello che è certo è che questo luogo è cambiato tanto da allora: l’abbiamo curato, trasformato, fatto nostro. Non vogliamo fare paragoni con il passato, soltanto affermare un fatto.

Seguici

Prenota un tavolo

Pranzo e cena a Cascina Ovi con un clic







Orari

LU-ME-GI-VE-SA-DO 12.30 – 14.30
LU-ME-GI-VE-SA 19.00 – 24.00
Chiuso il martedì

Diciamo di noi...

Non un ristorante sardo, ma un ristorante fatto da sardi. Questo è Cascina Ovi, un riferimento per chi ama la qualità, la cortesia e la tranquillità.
continua…

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.